Azienda - Moreno Panzani
12
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-12,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Agli inizi degli anni Trenta Augusto Panzani apre a Firenze, in Borgo San Frediano, un’attività di produzione e vendita di articoli carnevalizi in carta e cartone, ottenuti dal recupero e rilavorazione dei rifili delle attività grafico cartotecniche.

L’azienda sopravvissuta tra enormi difficoltà al periodo bellico, durante gli anni della ricostruzione del paese, sposta progressivamente il proprio interesse verso il settore dell’imballaggio e, abbandonata, agli inizi degli anni cinquanta, la produzione di articoli carnevalizi, si trasforma in un’attività commerciale di rivendita all’ingrosso di imballaggi in carta e cartone, al servizio delle imprese produttive.

Nel 1956 il figlio Moreno rileva l’attività paterna provvedendo a trasferirla in un fondo più ampio, in via Sacchetti, nel quartiere delle Cure. Alla fine del 1977 l’azienda si sposta nell’attuale sede di Scandicci, alle porte di Firenze e nel 1991, con l’arrivo dei figli Riccardo e Alessandro, si trasforma da impresa individuale in società.

Ai mutamenti del mercato che durante tutti questi anni si producono, la Moreno Panzani & C. risponde rinnovandosi nel tempo profondamente: orientandosi sempre di più verso la clientela del comparto grafico cartotecnico, trasforma ed amplia la gamma dei prodotti commercializzati e assume l’agenzia di alcune importanti cartiere e industrie operanti nel settore.

Oggi la Moreno Panzani & C. è una moderna azienda di distribuzione all’ingrosso e rappresentanze di articoli per cartotecniche, aziende grafiche, stamperie digitali, scatolifici, legatorie, etichettifici, pelletterie, aziende produttrici di articoli da regalo, cornici, utilizzatori di imballaggi.

Il nostro primo impegno è saper fornire ad una clientela esigente e diversificata la quotazione migliore offrendo al contempo un servizio cortese e affidabile, rapido e puntuale, competente e flessibile.